• PRIMO APPUNTAMENTO GRATUITO

Sostegno alla perdita del proprio animale da compagnia

“Sostegno?!? Da parte di una psicologa?!? Maddaiiii”

No, non è uno scherzo… perché mai dovrebbe?!?
C’è chi, ad un certo punto della propria vita, si ritrova ad avere come unico compagno un cane, un gatto, un animaletto da appartamento, per cui quando lo perde, il dolore e il vuoto lasciato sono immensi e, talvolta, la “ferita” di questa perdita continua a bruciare per mesi o anni dentro di sé.

Chi invece di compagni di vita ne ha tanti e ciò nonostante, quando viene a mancare il proprio animale, passa giorni a sentirsi triste, con la voglia di piangere ma non osa raccontarlo a nessuno, gli sembra un po’ “stupido” o un segno di una propria fragilità che è meglio non mostrare...

In realtà, sono tutte reazioni “normali”.

Il vostro amico animale ha condiviso con voi una parte di vita importante e la sua scomparsa, esattamente come qualsiasi altra mancanza affettiva, ha bisogno di essere “digerita”, “elaborata” diciamo noi psicologi, affinché il vuoto improvviso lasciato dalla loro assenza possa ridimensionarsi e i ricordi tornare a scaldarvi.

Così, se avete subito una perdita, vecchia o nuova che sia, possiamo parlarne assieme e dare il giusto posto a questa assenza. Possiamo anche parlare del fatto che al vostro animale è stata appena diagnosticata una malattia fatale, che è anticipatoria di una dipartita futura...

Contattatemi.

L’intervento avrà il carattere di una consulenza psicologica: quindi un numero limitato di incontri focalizzati sul tema del vostro animale da compagnia, la sua attuale malattia o la sua scomparsa.

Ai clienti dello studio veterinario Dr. Alberto Gozzelino sarà applicato uno sconto del 15% sulla tariffa oraria.

"Quando cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano."
Anonimo

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO