• PRIMO APPUNTAMENTO GRATUITO

Dott.sa Laura Viadana

Ho 50 anni, vivo a Torino e ho due figli. Sono una psicologa clinica da quasi 20 anni.

La scelta di diventare una psicologa è nata quasi per caso, da un percorso di studi che non mi emozionava e da un incontro fortuito con lamica di unamica che studiava psicologia.

Così, da unintuizione interiore che mi ha sorpreso  ecco cosa voglio fare davvero e con una gran paura di sbagliare, da un giorno allaltro ho deciso di disertare un progetto che non mi corrispondeva per intraprendere la mia strada.

A Torino ho concluso gli studi di psicologia e affrontato il lungo percorso del tirocinio e dellesame di stato, fino alla scuola di specializzazione come psicoterapeuta, un altro tirocinio, per approdare alle prime esperienze lavorative, accompagnata dalla mia terapia personale (obbligatoria e indispensabile per diventare psicoterapeuta).

E sempre a Torino ho scoperto lo psicodramma, la sua potenza terapeutica, evocativa, la sua creatività, la forza del gruppo e del lavoro con gli altri; ed è qui che ho incontrato Jung, attraverso il metodo dei miei analisti e dei miei insegnanti, e così ho imparato a lavorare, oltre che con le parole, con i sogni, con limmaginazione, con il presente ma anche con il nostro passato e il nostro futuro.

Un percorso importante, che non cambierei di una virgola.

Mi trovate iscritta allAlbo degli Psicologi del Piemonte: http://www.ordinepsicologi.piemonte.it/albo-degli-psicologi/laura-viadana
Laura Viadana Psicologa Psicoterapeuta Torino

"Quando cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano."
Anonimo

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO