• PRIMO APPUNTAMENTO GRATUITO

I racconti di chi ha fatto terapia

""Sono una libera professionista di 47 anni che si è trovata ad affrontare una situazione lavorativa difficile con crisi nel settore in cui opero e difficoltà a vedere soluzioni per uscire dalla situazione in cui mi trovavo... sono arrivata dalla dottoressa con un bagaglio di sfiducia e muri che avevo costruito e che non mi permettevano di uscire dal immobilismo in cui ero finita. Grazie al percorso con la dottoressa sono riuscita pian piano a superare le mie difficoltà a credere più in me stessa, ed avere quindi le armi per abbattere i muri e ricostruire più serenamente il mio futuro lavorativo."
BB

"Il percorso di psicoterapia è una quotidiana conoscenza interiore per approfondire chi siamo, cosa vogliamo, abbattere alcuni muri della mente… ma anche uno strumento per imparare ad avere relazioni migliori col mondo che ci circonda. Uno specchio per capire che ognuno di noi non è una "cosa sola", tutta d’un pezzo, ma che siamo umani e complessi. "
Franca

"Mi sentivo male, ero pieno di rabbia e mi sentivo un fallito… Gli studi all’università non andavano avanti, ero scontento del rapporto con la mia ragazza, la mia famiglia mi metteva una gran voglia di urlare per quanto era sconclusionata! La sensazione di fondo era quella di essere completamente sopraffatto dagli eventi, mio malgrado… La psicoterapia mi ha permesso di esprimere liberamente ciò che provavo, senza sentirmi sbagliato per quello che sentivo dentro di me, alleggerire il fardello delle mie emozioni scomode e irruente, scaricandole in seduta; pian piano capirci anche qualcosa – da dove derivavano, da quante sfaccettature erano formate, da che parte poterle “prendere” e gestirle. È stato un lungo percorso che mi ha fatto diventare padrone della mia vita. Oggi, qualunque cosa succeda, so che in qualche modo sarò in grado di affrontarla."
Giulio

"Io non ho fatto un percorso di psicoterapia, non me la sentivo, non avevo nemmeno le risorse per farlo, ma ho accettato di fare alcuni incontri di consulenza per mettere meglio a fuoco il problema che mi stava rendendo difficile il quotidiano e devo dire che mi è servito, mi sento più leggera, mi è più chiaro cosa voglio e cosa no e ciò mi rende più determinata nel perseguire la mia strada."
Paola ’75

"La psicoterapia per me è stato un percorso che mi ha consentito di sfilare man mano molti dei bastoni che mi mettevo fra le ruote da sola. L’ho iniziata avendo proprio questa sensazione, con una sorta di malessere per non riuscire a prendere pienamente in mano la mia vita, e man mano con la terapeuta mi è stato possibile identificare diversi meccanismi interiori che mettevo in atto senza accorgermene, per abitudine o per imitazione, che non erano adatti a me e mi generavano sofferenza. Col tempo mi ha permesso anche di coltivare una più profonda fiducia in me stessa, grazie alla quale mi sono poi ritrovata a fare scelte che fino a poco prima non sarei riuscita neanche a concepire. Mi ha consentito di migliorare su molte mie lacune, che nel mio caso ad esempio erano la capacità di accogliere e accettare me stessa per come sono, e di riflesso anche gli altri, oppure di comunicare in maniera più efficace. Forse il lascito per me più prezioso e tangibile è una più profonda consapevolezza di come sono, di ciò di cui ho bisogno, che mi sostiene in tutte le mie scelte, e poi la sensazione di essere libera. Sicuramente molto più libera da condizionamenti esterni e interni… in sostanza più padrona della mia vita."
Elisa ‘77

"Grazie alle sedute con la dottoressa Viadana ho imparato ad accettare meglio tutto l’arcobaleno delle mie emozioni, e così facendo non sono più scappata via dalle situazioni difficili. Il risultato è un bel rapporto di coppia e due bambini! Il cammino è lungo, ma io continuo a cercare con onestà dentro me stessa gli strumenti per avanzare con coraggio e dolcezza verso il futuro, come mi sta insegnando. Mille volte grazie!!."
Nicole Bionaz

"Quando cambi il modo di vedere le cose, le cose che vedi cambiano."
Anonimo

CONTATTAMI PER UN APPUNTAMENTO GRATUITO